Modello di organizzazione e di gestione (ex d.lgs.n. 231/08) e codice etico
Sogliano Ambiente e la controllata Sogliano Ambiente Trasporti credono nell’importanza di operare in maniera etica e responsabile nel perseguire la propria mission; per questo hanno definito un proprio Modello di Organizzazione, gestione e controllo che individua i principi secondo cui vengono determinati i rapporti con i propri stakeholder (in riferimento al decreto Legislativo 231/01).
Alla base di questo stanno i valori principali che la società riconosce fondamentali come trasparenza, chiarezza, affidabilità e credibilità.
Bussola per chi lavora e collabora con Sogliano Ambiente e Sogliano Ambiente Trasporti, il Modello di Organizzazione definisce impegni e responsabilità che ci si assume nel condurre le attività aziendali all’interno dell’organizzazione. Da esso è derivato un Codice Etico (aggiornato periodicamente) in cui sono riportati sia i principi guida che le direttive fondamentali di comportamento che amministratori, dipendenti e collaboratori devono osservare nello svolgimento delle proprie mansioni.
Sogliano Ambiente è una società di tipo misto pubblico-privato il cui Consiglio di Amministrazione, organo esecutivo, opera in accordo con l’indirizzo definito dagli azionisti.